mercoledì 12 gennaio 2022

Atto di matrimonio - traduzione

Si riprende con calma.
Esempio di traduzione di atto di matrimonio:
[STEMMA DELLA REPUBBLICA FEDERATIVA DEL BRASILE]
UFFICIO DI STATO CIVILE
[Bollo di riconoscimento di firma]
[Timbro dell'Ufficiale Notarile]
Atto di MATRIMONIO Trascrizione Integrale
MATRICOLA 099999 01 55 1999 2 000053 111 0033333 77

Certifico che, al numero di matricola di cui sopra, si trova l'Atto di Matrimonio di Tizio do Coro Colorado e Cornelia Maria Egitto con il seguente testo:
Il nove marzo millenovecentonovantanove (1999), in questo comune di Escondido, con l’autorizzazione dell'Ufficio di Stato Civile della Settima Zona, a domicilio, in Rua Castro Castro n. 500, alla presenza del Giudice di Pace, Sig.ra Maria Barba Trida, con il sottoscritto, Ufficiale di Stato Civile, e i testimoni sotto qualificati e sottoscritti, hanno contratto matrimonio:
Tizio do Coro Colorado e Cornelia Maria Egitto,
brasiliani, nati in questo Stato, residenti in questo capoluogo, egli divorziato ed ella nubile.
EGLI é impiegato statale, nato a Escondido, il sei marzo millenovecentosettantacinque (1975), divorziato da Cornelia Maria Mendes Codino, figlio di João Tizio Colorado e di Eliane do Coro Colorado, brasiliani, residenti in questo capoluogo, egli di 67 anni di età ed ella di 64 anni di età.
ELLA è impiegata statale, nata a Escondido, il ventitré marzo millenovecentosettantanove (1979), figlia di Vicente Egitto e Maria Egitto, brasiliani, egli deceduto nel 1993 e ella di 71 anni di età, residente in questo capoluogo. La contraente adotterà il nome di: Cornelia Maria Egitto Colorado. Il regime patrimoniale adottato è quello della separazione totale dei beni, come da atto pubblico redatto presso il 9o Ufficio Notarile di Escondido, il 09/09/1997, al n. 57.719/228, a pagina 45, sul Libro 603-A. Si sono abilitati presentando le loro dichiarazioni di stato civile, di luogo di nascita, di professione e di residenza, dichiarazione firmata da due testimoni che afferma la non esistenza di impedimenti al matrimonio, ed i seguenti documenti: Egli certificato di matrimonio registrato al n. 77.777, pagina 18, sul libro B-45, rilasciato da questo Ufficio, ed ella certificato di nascita registrato al n. 77.777, pagina 179, sul libro A-107, rilasciato da questo Ufficio. Le pubblicazioni sono state affisse da questo Ufficio, al numero 318, in data 09 dicembre 1998. In fede di ché è stato redatto questo atto che letto e ritenuto in conformità viene firmato da me, insieme al Giudice di Pace, ai contraenti ed ai testimoni ora qualificati: Roberto Colorado, insegnante e Claudia Colorado, impiegata statale, residenti e domiciliati in questo capoluogo in Rua Dr. Ballos, 402, entrambi brasiliani. (Seguono le firme) Luiz Leite, 1o Ufficiale Supplente. Emolumenti. Atto: R$ 9,10”. Quanto sopra riferito risponde a verità e ne faccio fede. Escondido, 06 luglio 1999. [Timbro di riconoscimento di firma] [Firma a nome di:] Silvano Barros Gil – Segretario Autorizzato [Timbro dell'Ufficio di Stato Civile]


Suggerisco di evidenziare le informazioni essenziali, sia per facilitare la trascrizione che per il proprio controllo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"...testimoni ora qualificati"

di solito traduco "qualificado" con "identificato" o "menzionato"

lo so che non è la stessa cosa, a me sembra che suoni meglio.